Termini e Condizioni

Benvenuto sul sito www.sognidinchiostro.it

L’accesso e l’uso del Sito www.sognidinchiostro.it (d’ora in avanti denominato anche “Sito Web”) sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso e l’uso del Sito Web presuppongono, pertanto, la lettura, la comprensione e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso da parte dell’Utente (d’ora in avanti denominato “Utente”). Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia all’Utente che utilizza il Servizio in consultazione delle opere pubblicate sia all’Utente inserzionista.

In difetto di ciò, si prega vivamente di interrompere la navigazione del Sito Web. Si consiglia altresì di prendere visione anche delle altre regole, collegate alle Condizioni Generali d’Uso presenti in questo Accordo (d’ora in avanti denominato “Accordo”), riguardanti la navigazione sul Sito Web consultabili alle pagine riguardanti il Copyright, la Policy Privacy e la Cookie Policy. Il Sito www.sognidinchiostro.it è gestito e mantenuto da Exentia Srls con sede legale in Via Isonzo, 94 – Latina (LT), Italia, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Latina. Exentia Srls è l’unica titolare del Sito Web per il tramite del quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento del Sito Web medesimo.

Exentia Srls tramite il Sito Web mette a disposizione dell’Utente che intenda avvalersene, un Servizio (da ora in poi il “Servizio”) che consente di pubblicare e consultare opere di carattere grafico e letterario. Il Servizio consente altresì all’Utente inserzionista e all’Utente interessato a quanto pubblicato di entrare in contatto uno con l’altro.

L’Utente che voglia iscriversi al Servizio dovrà compilare l’apposito modulo on-line presente su questo Sito Web, dove potrà inserire sia i dati personali che le credenziali scelte per i successivi accessi. Le registrazioni avverranno previa accettazione del presente Accordo. Sognidinchiostro.it potrà inviare conferma dell’avvenuta registrazione/iscrizione tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Utente al momento della registrazione/iscrizione. L’Utente registrato potrà, in seguito, richiedere ulteriori informazioni riguardanti le Opere inviate scrivendo all’indirizzo info@sognidinchiostro.it.

La registrazione al Sito Web, la navigazione e l’utilizzo del Servizio offerto dallo stesso sono attività gratuite. Il Sito Web non prevede alcun costo di abbonamento, né addebiti attraverso altre utenze.

L’utilizzo del Servizio è consentito solo a Utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di Utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che si assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Exentia Srls e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

Gli l’Utenti si impegnano a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti su Sognidinchiostro.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale o di qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Sognidinchiostro.it e i propri Utenti agiscono in piena autonomia e indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.

L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra Utenti) ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle pubblicazioni dell’opera e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra Utenti. L’Utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità dell’opera oggetto delle inserzioni medesime. L’Utente garantisce che le proprie opere non violino alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. L’Utente garantisce altresì In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi pubblicazione o condotta a esso legata, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Exentia Srls da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’utente accetta di risarcire e manlevare la Exentia Srls, nonché i collaboratori, i dipendenti, i dirigenti, gli agenti, qualsiasi società del gruppo e i loro dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla sua violazione del presente Accordo o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi. L’Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

Sognidinchiostro.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle opere pubblicate né con riguardo ai dati pubblicati né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’Utente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati eventualmente ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Sognidinchiostro.it si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare o eliminare la pubblicazione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte dell’Utente possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Exentia Srls o di terzi. Se Sognidinchiostro.it riterrà che un utente abbia compiuto azioni che possano comportare disservizi, responsabilità legali o che tali azioni siano contrarie al presente regolamento, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o interrompere i servizi e l’account dell’utente, vietare l’accesso al sito, ritardare o eliminare i contenuti salvati e prendere provvedimenti tecnici e legali per impedire a tale Utente di accedere al sito. Sognidinchiostro.it si riserva inoltre il diritto di cancellare account non confermati o account inattivi da oltre 3 anni. Gli Utenti sono invitati a segnalare a Sognidinchiostro.it eventuali disservizi, contenuti offensivi o illegali e violazioni del presente regolamento.

Il Servizio è offerto per il tramite del sito Sognidinchiostro.it e delle applicazioni mobili che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o Applicazioni, che non sono sotto il controllo di Exentia Srls. La pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Exentia Srls dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L’utente riconosce, quindi, che Exentia Srls non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

Sognidinchiostro.it non vende né cede le informazioni personali degli Utenti a terzi a scopi di marketing senza esplicito consenso. I dati degli utenti saranno trattati esclusivamente ai sensi della Policy Privacy consultabile sul Sito Web. I dati degli Utenti saranno conservati ed elaborati in computer che si trovano in Italia e che sono protetti da dispositivi di sicurezza fisici e tecnologici. Exentia Srls è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce né l’esito né la bontà delle stesse.

Exentia Srls si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso. Exentia Srls non potrà, inoltre, essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server e altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

L’utente si impegna a non falsificare la propria identità e a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di Exentia Srls, che a tal fine l’Utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni Opera.

Le regole di seguito indicate anche mediante il relativo link, nonché le pagine in esse richiamate, descrivono ulteriori condizioni relative a servizi specifici offerti dal Sito e sono parte integrante e sostanziale del presente Accordo:

Policy Privacy;

Cookie Policy

Copyright

Risoluzione bonaria delle controversie

Ciascuna di queste regole potrà essere di volta in volta modificata. Le modifiche saranno valide 30 (trenta) giorni dopo la data di pubblicazione. Utilizzando specifici servizi disponibili sul Sito Web, l’Utente è soggetto alle regole e ai regolamenti pubblicati applicabili ai Servizi utilizzati. Tali regole, che possono essere pubblicate di volta in volta, sono pertanto incorporate nel presente Accordo.

I rapporti tra Sognidinchiostro.it e gli Utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali d’Uso dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Latina sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali d’Uso e i rapporti dalle stesse regolati.

Le presenti Condizioni Generali si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento. Exentia Srls potrà comunque apportare unilateralmente, in qualsiasi momento, modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione agli Utenti iscritti sulla propria piattaforma web e/o attraverso apposita comunicazione a mezzo e-mail o tramite altri idonei mezzi. Salvo quanto diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell’Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Qualsiasi deroga al presente Accordo dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto, firmato dall’Utente e da Exentia Srls. In caso di mancato assenso alle modifiche del regolamento, l’Utente potrà terminare l’Accordo in essere richiedendo la chiusura del proprio account.

Accettando i termini generali di servizio, si accettano anche: Policy Privacy, Termini e Condizioni, Cookie Policy.