/script> Biografia del Toppi con illustrazioni inedite

Il Toppi – Uno straordinario uomo normale

Non gradisce di essere chiamato Maestro, anzi ne è infastidito. Se qualcuno lo avvicina, chiamandolo così, si schermisce cortesemente o, se può permetterselo perché è abbastanza in confidenza con l’interlocutore, insorge e lo rimprovera, concludendo invariabilmente con: “Mi chiami semplicemente Toppi e basta”. Non lo sopporta proprio.

Questo libro riempie un vuoto in tutto quello che fin’ora è stato scritto su Sergio Toppi, una delle figure di massimo spicco nel panorama del fumetto internazionale. Si può considerare come un documento che integra, senza sovrapposizioni, la bibliografia critica e storica della produzione “del” Toppi.

Dei suoi lavori è già stato scritto molto. Della sua vita no. E’ quest’ultima l’aspetto predominante che si racconta qui, sulla scorta di molte ore di interviste che l’autore ha ottenuto, in esclusiva, dalle persone che più a lungo e più strettamente sono state legate a Sergio e che ne fanno il ritratto più sincero e vivo: sua moglie Aldina, Giorgio, lo scrittore e amico fra i più cari, Michel, il suo editore per vent’anni, i cognati Clara e Franco.

Aneddoti, curiosità, siparietti, abitudini, emozioni e sofferenze di uno straordinario uomo normale che, attraverso questa lettura, si impara a conoscere veramente.

AUTORE: Omero Pesenti
PAGINE: 118
FORMATO: 17 X 24
ISBN: 978-88-89713-56-3
EURO: 14.90 (15% di sconto € 12,70)

Per acquistare una copia de “Il Toppi – Uno straordinario uomo normale” accedi alla pagina dedicata

Leave a Reply