BRUSH WORKS – Junichi Hayama

L’opera: BRUSH WORKS

In questa pubblicazione il sensei Hayama, rinomato animatore e character designer di fama mondiale, offre prova della sua grande abilità tecnica presentando, in 128 pagine di disegni originali, le sue tecniche di illustrazione attraverso la Fude-Pen, strumento che dona alle sue illustrazioni il caratteristico stile con cui è internazionalmente riconosciuto.

Il libro presenta personaggi classici dell’animazione giapponese (Mazinga, Goldrake, Jeeg, Devilman, Cavalieri dello Zodiaco, Gaiking etc), con una sezione iniziale dedicata a “Ken il Guerriero”, anime al quale il Maestro ha partecipato come direttore delle animazioni per la seconda serie. Il Maestro stupisce i suoi fan con disegni di dimensione A4, cui ha affiancato didascalie che illustrano al lettore la sua esperienza di disegnatore e animatore associata ai suoi ricordi di gioventù su quel determinato personaggio, regalando chicche inedite agli appassionati e informazioni straordinarie, che insieme alle illustrazioni rendono questa una uscita imperdibile per tutti i manga e anime fans.

Nella pubblicazione fanno bella mostra anche illustrazioni dedicate a personaggi dei tokusatsu più classici, come Kamen Rider, Ultraman e Godzilla. L’edizione italiana che la Nippon Shock Edizioni presenta per il mercato nostrano è la prima al di fuori del Giappone con stesso formato, foliazione ed impaginazione della controparte originale. L’albo è stato supervisionato dalla Genkosha e ha soddisfatto tutti i credits relativi ai personaggi illustrati dal Maestro.

L’autore: Junichi Hayama

Nasce nel 1965 nella prefettura di Nagano. Al termine del liceo, entra a lavorare alla Onion Production. Nel 1984 debutta come intercalatore nella serie “Gu Gu Ganmo” (inedita in Italia). Nel 1987, per la prima volta nella sua carriera, ricopre il ruolo di direttore delle animazioni nella serie “Hokuto no Ken” (in Italia trasmesso con il titolob “Ken il Guerriero”). Nel 1989 debutta come character designer nella serie “Be-Bop Highschool”. Tra il 1993 e il 2002 lavora come character designer e direttore delle animazioni nella serie “Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders”. Tra le sue collaborazioni più recenti spiccano titoli come Tiger Mask W, Drifters e Golden Kamuy. Ha anche lavorato come direttore ad alcuni OAV dei Cavalieri dello Zodiaco.

Junichi Hayama Brush Work

Caratteristiche del libro

ISBN: 978-88-97286-56-1
Collana
Prezzo euro: 29,90
Pagine: 128
Formato: 21 x 29,5
Data pubblicazione: giugno 2019